Silenced screw compressors - 2015
20Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

Silenced screw compressors - 2015 - 2

L’Azienda MGF da oltre 30 anni produce compressori d’aria di qualità superiore. La costante crescita dell’azienda ha favorito il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi produttivi, tanto che oggi il marchio MGF è ricercato in Italia e nel mondo dalla clientela più esigente. In tutti questi anni MGF si è costantemente dedicata all’evoluzione dei propri progetti, con particolare attenzione ai compressori a secco, super silenziosi e silenziati rotativi a vite, al trattamento dell’aria e alla silenziosità. MGF oggi progetta, sviluppa e produce compressori con una filosofia...

Open the catalog to page 2
Silenced screw compressors - 2015 - 3

The Company MGF has produced high quality air compressors for more than 30 years. The continuous growth over the years has enabled constant improvement in the products and production processes, to the extent that, today, the company’s competitivity is respected in Italy and the world for the reliability of the products and services. MGF has constantly invested in the evolution of its projects, with particular attention to oil free, super silent and silenced screw compressors, air treatment and silence throughout this period. Today, MGF designs, develops and produces compressors with a fully...

Open the catalog to page 3
Silenced screw compressors - 2015 - 4

Gruppi a vite compatti in un unico sistema Realizzati per un rendimento efficente e costante nel tempo, i profili delle nostre viti garantiscono piu portata d’aria con il minor consumo energetico. Elevata qualità dei cuscinetti e lavorazioni meccaniche di alta precisione garantiscono silenziosita e bassi costi di manutenzione. Compact air-end groups in just one system Manufactured with the objective of an efficient and long-lasting steady performance, all of our air-ends guarantee a better air flowrate with minimum energy consumption. High quality bearings and high-technology mechanical...

Open the catalog to page 4
Silenced screw compressors - 2015 - 5

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE serie K La nuova linea K risulta versatile ed adatta per molteplici applicazioni: adatto come macchina a monte di una linea pneumatica così come a bordo di macchinari che utilizzano aria compressa. The new K line turns out to be extremely versatile and suitable for multiple applications: appropriate both as a machine at the origin of a pneumatic line and as a part of a more complex air system. Ridotto ingombro e compattezza superiore rispetto a quella di un tradizionale compressore a pistone di pari potenza, a fronte di prestazioni superiori, tipiche di un...

Open the catalog to page 5
Silenced screw compressors - 2015 - 6

ROTARY SCREW COMPRESSORS MODEL : MODELLO MODEL DIRECT STARTING SINGLE - PHASE - DIRECT DRIVE K2 DIRECT STARTING THREEPHASES - PHASE - DIRECT DRIVE K2 DIRECT STARTING SINGLE - PHASE-WHITH TANK - DIRECT DRIVE K 2/100 DIRECT STARTING THREEPHASES - PHASE-WHITH TANK - DIRECT DRIVE K 2/100 * prestazioni unità misurate in conformità alle ISO 1217 * F.A.D ISO 1217 annex A * aria resa FAD alla massima pressione outlet air flow FAD @ m

Open the catalog to page 6
Silenced screw compressors - 2015 - 7

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE serie ME G e ME Compressori con innovativo sistema di trasmissione ad ingranaggi. ME G è il compressore a vite dotato di una rivoluzionaria trasmissione ad ingranaggi brevettata che ne garantisce una elevata affidabilità. Oltre alla flessibilità delle potenze, esso consente di ottenere importanti performance, riduzione degli ingombri e degli interventi di manutenzione. Compressors equipped with an innovative gear transmission system The new ME G and ME series comprises different combinations of air-lubricated air end with gear transmission. Designed with the...

Open the catalog to page 7
Silenced screw compressors - 2015 - 8

ROTARY SCREW COMPRESSORS Controllo elettronico Electronic control Il microprocessore a lettura diretta controlla il sistema di comando e gestisce gli allarmi della macchina in modo sicuro: temperature olio, termica motore elettrico, elettro ventilatore di raffreddamento, tempi di manutenzione. The direct reading microprocessor manages the command systems and the alarms of the compressor: oil temperature. Electrical engine, control of the cooling electrical fan, maintenance time. La linea ME G comprende potenze tra 4 kW e 15 kW, alloggiate all’interno di due carrozzerie di diverse...

Open the catalog to page 8
Silenced screw compressors - 2015 - 9

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE MODELs : La linea ME comprende potenze tra 18,5 kW e 37 kW. ME series includes powers between 18,5 kW and 37 kW. MODELLO MODEL AVVIAMENTO AUTOMATICO STELLA TRIANGOLO - TRASMISSIONE A CINGHIA AUTOMATIC START DELTA STARTING - BELT DRIVE ME 18-8 Disponibili a richiesta: versione 400/3, 230/3 e relative versioni a 60 Hz Available on demand: version 400/3, 230/3 and related 60 Hz versions * prestazioni unità misurate in conformità alle ISO 1217 * F.A.D ISO 1217 annex A * aria resa FAD alla massima pressione outlet air flow

Open the catalog to page 9
Silenced screw compressors - 2015 - 10

ROTARY SCREW COMPRESSORS MEG COMPACT MAX series L’obiettivo della serie MEG COMPACT è fornire un sistema potente, compatto, completo ed efficiente con un elevato e costante rendimento. Anche questa serie è equippaggiata con la nuova trasmissione ad ingranaggi. Disponibile su serbatoio e completo di essiccatore, permette una vasta scelta per tutte le esigenze produttive. Le versioni con essiccatore assicurano aria trattata e completamente priva di umidità, evitando dannosi accumuli di condensa che possono causare durante l’utilizzo formazione di ruggine. La condensa formata viene scaricata...

Open the catalog to page 10
Silenced screw compressors - 2015 - 11

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE * * MODELLO MODEL MODELLO MODEL AVVIAMENTO AUTOMATICO STELLA TRIANGOLO CON SERBATOIO DA 500 LT - TRASMISSIONE AD INGRANAGGI AUTOMATIC START DELTA STARTING WITH 500 LT TANK - GEAR DRIVEN TRANSMISSION MODELLO MODEL AVVIAMENTO AUTOMATICO STELLA TRIANGOLO CON SERBATOIO DA 500 LT ED ESSICCATORE - TRASMISSIONE AD INGRANAGGI AUTOMATIC START DELTA STARTING WITH 500 LT TANK AND DRYER (+E) - GEAR DRIVEN TRANSMISSION Disponibili a richiesta: versione 400/3, 230/3 e relative versioni a 60 Hz Available on demand: version 400/3, 230/3 and related 60 Hz versions * prestazioni...

Open the catalog to page 11
Silenced screw compressors - 2015 - 12

ROTARY SCREW COMPRESSORS Serie MEG 11 - 15 The objective of the MEG COMPACT series is to offer a powerful, compact, complete and efficient system with a high and steady performance. Olso the series is equipped with gear driven transmission. Available with air receiver and complete with air dryer, the series allow a huge range of solutions to satisfy any production need. Versions with air dryer guarantee treated and condensation-free air, avoiding dangerous condensation heaps in a tank that may cause rust in a work phase. All condensation removed from air in the various compressed air...

Open the catalog to page 12

All MGF Compressors catalogs and technical brochures

1. MGF HYBRID 5

1 Pages

2. MGF HYBRID 2

1 Pages

3. MGF HYBRID 1

1 Pages

4. MGF 1H

1 Pages

5. GENESI LINE

1 Pages